Esempio Trading Binario con il titolo azionario Microsoft

Esempio Trading Binario con il titolo azionario Microsoft

Il classico esempio che si può fare per spiegare una opzione binaria, è quello del tizio che sta acquista una opzione sul titolo azionario Microsoft.

Il nostro operatore, mosso da considerazioni personali che non stiamo qui ad approfondire, è convinto che il prezzo del titolo Microsoft è destinato a salire, e decide di investire 10 Euro sulla previsione tipo “Call”, con scadenza a 60 secondi.

L’opzione in questione è offerta dal Broker con una percentuale di profitto del 79% (ricordiamo che il profitto è fissato in precedenza ed è uguale sia per un acquisto “Call” che per un acquisto “Put”), il che significa che se le previsioni del nostro operatore saranno rispettate, il profitto sarà di 17,90 Euro (10+7,90).

A questo punto basterà inviare l’ordine di acquisto e controllare sul grafico in tempo reale come varia il prezzo del titolo Microsoft.

COMINCIARE CON POCHI EURO

Il più grande vantaggio delle opzioni binarie è il fatto che si può cominciare ad investire anche con piccole somme di denaro, identificabili in tutti i casi con il termine “deposito minimo”, di entità diversa in base al tipo di piattaforma di trading scelta (100/200 Euro al massimo).

Il principiante che decide di investire in opzioni binarie, tuttavia, può sfruttare a proprio vantaggio una comoda funzione offerta da molte piattaforme di opzioni, la quale prevede la possibilità di fare pratica attraverso un “conto di trading demo”.

Non solo, quindi, la possibilità di iniziare con poche decine di Euro e avere la possibilità di guadagnare sin da subito, ma anche l’opportunità di ricorrere ad un conto demo con il quale familiarizzare prima di investire sul serio.

Ecco quindi che abbiamo brevemente illustrato alcune semplici caratteristiche delle opzioni binarie, e abbiamo cercato di evidenziare i motivi di così tanto successo.

Riteniamo, tuttavia, che per avere risultati certi e duraturi nel tempo, il discorso non si esaurisca qui.
Avere successo con le opzioni binarie non è difficile, l’essenziale è che dietro alla parte tecnica ci sia anche una solida base teorica da sviluppare attraverso l’apprendimento delle varie tecniche e strategie di trading.

Le risorse disponibili in rete sono sufficienti per imparare a fare trading in modo razionale e corretto, basta cercare e dedicare parte del nostro tempo a cercare di comprendere le dinamiche che stanno dietro questo strumento finanziario.