Licenza sospesa alla EZTrader da parte della CySEC 2

La piattaforma di trading online EZTrader.com si è vista sospendere la licenza da parte del regolatore europeo per i servizi finanziari CySEC (Cyprus Securities and Exchange Commission).
Il portale è di proprietà della WGM Service Ltd che oltre a questo brand ne controlla altri, la GlobalOption, EZInvest e la 888binary per quanto riguarda il mercato cinese delle opzioni binarie.
La situazione è la seguente, la piattaforma ha dichiarato di aver generato circa 8 milioni di introiti nel primo trimestre del 2013, la WGM Service ne ha erogati alti 4 nel mese di maggio dello stesso anno, inoltre la EZTrade ha firmato dei contratti di sponsorizzazione per due famose squadre di calcio europee, Il Feyenoord e il Bayer Leverkusen.
A questo punto la CySEC ha sospeso la licenza perchè secondo le sue stime la società avrebbe violato in più punti la relativa regolamentazione finanziaria fra cui l’aver preso enormi rischi finanziari, fondi propri a sua disposizione e la sicurezza globale dei fondi clienti.
La decisione è stata presa in quanto queste manovre messe in atto dalla società potrebbero essere di estremo pericolo per tutti i clienti e sugli interessi dei mercati finanziari.
Ora la CySEC ha passato la palla alla società proprietaria, la WGM Service Ltd sperando che si adegui facendo risultare la sospensione soltanto una cosa temporanea.
In questo caso la piattaforma non è più autorizzata a fornire i propri servizi in tutto il mercato europeo sino a quando la sospensione della licenza non avrà termine.
Per tutti quei trader che operavano con la suddetta piattaforma le strade eventualmente percorribili sono due, la prima è quella di attendere gli sviluppi di tutta la questione che secondo noi si risolverà in uno sblocco definitivo della sospensione ma logicamente ci vorrà del tempo, periodo in cui non potrete operare in alcun modo.
Per tutti quei trader che operano come hobby e per arrotondare questo potrebbe non essere un problema ma per tutti quei trader che utilizzano il trading online come vero e proprio lavoro questa non è una situazione ammissibile.
Per tutti questi trader entra in gioco la seconda via ovvero quella di chiudere il proprio conto di trading chiedendo la conseguente liquidazione del loro conto.

Per chi invece usa il robot per opzioni binarie usato da eztrader option navigator consigliamo di non utilizzare il bot fino a quando la licenza non verra riavviata. Nel frattempo consigliamo di utilizzare un altro robot binary speedbot.
Riguardo a questo la società WGM ha garantito il completo appoggio e la veloce definizione della pratica senza il pericolo di perdita di fondi da parte di tutti i trader che ne facciano richiesta.
Da parte nostra non resta che attendere e aggiornarvi sugli eventuali sviluppi che non tarderanno ad arrivare.

fonte strategieopzionibinarie.info